L’azienda nasce nel 1967 come impresa individuale “geom. Franco Panetti”.

Il boom edilizio degli anni '60/'70, accompagnato dalla forte espansione abitativa in Italia ed in particolare nel capoluogo pontino e non solo, consentono all’impresa di fare numerosi interventi immobiliari in vari settori: terziario, industriale e prevalentemente residenziale.

 

Negli periodo 1985-91, dopo la trasformazione in forma societaria, mantenendo una gestione di tipo familiare, fanno l'ingresso tra i soci i figli ed il coniuge.
Il Gruppo è oggi gestito da Franco e dal figlio Paolo.

La struttura è supportata da collaboratori tecnici sia interni che esterni. 

Numerose sono le realizzazioni in tutti i comuni della provincia di Latina, oltre che nel capoluogo: Sabaudia, Cisterna di Latina, Pontinia, Fondi, S. Felice Circeo, Terracina ecc..

Le attività riguardano la realizzazione nonchè la ideazione e progettazione di edifici residenziali, commerciali e di servizio, strutture sanitarie e opere di urbanizzazione.

Il Core Business è la gestione diretta delle operazioni immobiliari, in proprio, con acquisto delle aree edificabili, progettazione, costruzione, promozione e vendita diretta con consegna dell'immobile "chiavi in mano" al cliente. 

L'impresa ha maturato negli anni, quasi 50, una grande esperienza nella gestione dei lavori conto terzi, in appalto da Enti Pubblici (Asl, IACP, Comuni, Camere di Commercio, Curie Vescovili ecc.) e Privati (Imprese e Cooperative, Consorzi Privati di Edilizia Residenziale privata e pubblica, gruppi della grande distribuzione commerciale).