Scopri la proposta immobiliare "Prime Residence 2":
La tua Casa a poca distanza dalla Marina di Latina - Golfo del Circeo

Gli interventi immobiliari si inseriscono in un contesto ambientale invidiabile per la possibilità di accedere, nel giro di pochi minuti, a luoghi di rara bellezza.

Il lungomare, che si diparte da Torre Astura, con la fascia dunare, i laghi di Fogliano, Dei Monaci, Caprolace e Paola, caratterizzano un territorio dalle peculiarità uniche.

La duna mediterranea fiancheggia tutta la costa da Foce Verde, con la vicina Torre Astura, al Monte Circeo - Torre Paola.

Le città marinare di San Felice Circeo e Terracina con i loro porti e le loro testimonianze storiche completano a sud la costa marina.

Reperti di preistoria, storia antica, preromana e romana, medioevo:
La Grotta Guattari
ed altre nel monte del Circeo ove risultano ospitati l'uomo di Neanderthal e l'uomo Sapiens e anche il Porto canale di Torre Paola, le torri Fico, Moresca e Olevola.

A Terracina, svetta sull'omonimo monte, il Tempio di Giove, il Foro Emiliano e notevoli palazzi storici.

La storia moderna è contrassegnata da un forte sviluppo turistico per le due città con caratterizzazione elitaria.
Nel piccolo cimitero che sovrasta la città vecchia riposano importanti personaggi quali Anna Magnani ed Alberto Lupo.

Le città di fondazione, Latina, Aprilia, Pontinia, Sabaudia, rappresentano esempi di architettura razionale realizzate ai tempi degli anni '30, su aree redente alla palude, con il sacrificio dei "pionieri della bonifica".

La piana è attraversata dalla strada Appia e dalle “strade miliari”, che collegano la marina ai paesi collinari belvedere: Cori, Norma e l’antica Norba, Sermoneta e Sezze.
Notevoli le testimonianze di siti naturali e artistici quali Ninfa, con i suoi giardini e i resti del Borgo Medievale, Valvisciolo con il suo Monastero, Fossanova con la sua Abbazia Gotica, Priverno con le sue chiese, Maenza con il suo Castello Baronale.